Robin DR400 I-ITBE

P66 I-IADF Reale

Livrea FSX

P66 I-IADF Reale

Livrea FSX

Il Pierre Robin DR400R è un monomotore ad ala bassa della francesce Avions Pierre Robin poi APEX, ora New Robin Aircraft. La nostra versione R ossia remorqueur (rimorchiatore) identica a quella reale è dotata di un motore da 180 cavalli Lycoming ed è impiegato principalmente per il traino alianti oltre che per l’utilizzo turistico grazie alla sua estrema capienza e visibilità offerta dall’ampia cappottina in plexiglas.

Dotato di eccellenti doti aerodinamiche conferite dalla sua particolare forma alare, offre l’esecuzione di spettacolari manovre come le virate strette e l’evasione dopo lo sgancio dell’aliante effettuando quasi un mezzo tonneaux seguito da una picchiata e successivo richiamo ai limiti della Vne.

E’ famoso nel club reale per essere utilizzato senza flap durante il traino. Un esperienza simulativa senza precedenti per un aero costruito interamente in legno e quasi artigianale a differenza del suo fratello maggiore per il traino, il Cessna L-19, invece tutto alluminio.

Il download del modello è effettuabile solo dai soci.

Il download della livrea FSX e della documentazione è effettuabile solo dagli iscritti.

TUTTO il software payware è stato regolarmente acquistato sotto licenza intestata al club e messo a disposizione gratuitamente per tutti i soci sostenitori e agli iscritti.