Stampa questo articolo Stampa questo articolo Spedisci questo articolo Spedisci questo articolo

Il gran circuito dei laghi

aereoclub-idrovolante

IL GRAN CIRCUITO DEI LAGHI


Evento Evento organizzato da:
L’Aquila Virtual, SkyClub ItaliaLigurian Airline e Casperline VFR Virtual School

Venerdì 7 Giugno 2019 a partire dalle ore 21.00 LT


Evento per idrovolanti (ma anche no), di cosa si tratta?

Prendendo ispirazione dal recente RALLY DEI 6 LAGHI svoltosi presso l’idroscalo di Como, il 18 e 19 maggio u.s., il nostro club, in stretta collaborazione con SkyClub Italia e Ligurian Airline, invita i propri arditi aviatori a seguire i medesimi passi.

Si tratta di un RALLY AERONAUTICO che ripercorre la storica competizione tra idrovolanti, una delle primissime al mondo, che ha avuto inizio nel lontano 1913.

Già l’anno scorso il club ha vissuto l’esperienza di una competizione aeronautica sportiva condivisa con altri club di volo. E bene…quest’anno si ripete con lo spirito di sempre, intriso di passione per il volo e rigore nel rispetto delle regole dell’aria. Per questo motivo l’evento prevede punteggi e regolamento, che potrete scaricare a questo link e quest’altro link, ma nessuna giuria.

Ciascun pilota, a fine gara o entro il 12 giugno, dovrà compilare la scheda di autovalutazione del proprio punteggio reperibile presso il seguente link. I “notai” incaricati alla stesura della classifica si limiteranno alla verifica dei dati riportati e pubblicazione della stessa, previo parere di validità rilasciato dal validatore del rispettivo club il quale verificherà l’attendibilità del traker di ogni partecipante.

Il primo classificato, cioè il pilota che tra tutti i partecipanti avrà conseguito il maggior punteggio, sarà investito del titolo di “APCZ” acronimo di “aviatore più cazzuto” della competizione e in hangar sarà circondato da onori, gloria, pacche sulle spalle e inenarrabili complimenti da caserma, il tutto con profondo fine a se stesso.

Ovviamente coloro che non hanno voglia di mettersi in competizione, o non possiedono un idro, potranno comunque unirsi al volo per un giro panoramico virtuale su una delle zone paesaggistiche più belle della nostra Italia.

In conclusione… guardatevi la documentazione sopra postata che descrive nel dettaglio le modalità operative di partecipazione, tratte da percorrere e punteggi e, come al solito, ci si vede tutti mezz’ora prima dell’inizio dell’evento sul nostro canale TS3 e, nell’ambito della competizione, ci si vede in un canale Discord appositamente creato.

Buon vento e tutti e speriamo riusciate ad aderire numerosi!

Ecco i link dove poter scaricare gli scenari:

P3D e FSX: LILY (Como)Alzate Brianza (LILB)

X-Plane: LILY gia incluso Alzate Brianza (LILB)

Lascia una risposta