Stampa questo articolo Stampa questo articolo Spedisci questo articolo Spedisci questo articolo

25 Giugno 2018… h 19z… Appenini DAY…

evento-sky-e-orio Ehi ragaaaaaaa……

Eccoci nuovamente qui per un volo VFR in condivisione con le altre compagnie e/o club virtuali. Dopo lo splendido giro della Toscana, che ci ha visto svolazzare sul cielo italiano assieme agli amici della “SKY CLUB ITALIA” e della “ORIO VIRTUAL TEAM”, siamo stati invitati dai cugini vicini della Sky a svolazzare assieme a loro, e agli amici della Orio, lungo gli Appennini del centro Italia.

Infatti, per giorno 25 giugno 2018, alle 19:00utc (21:00LT), hanno pianificato un bel volo VFR calling da Perugia (sede della SkyClub) a Pescara (località balneare simbolo di augurio per le imminenti ferie estive), passando per Rieti e L’Aquila (sede di fondazione dell’Aeroclub L’Aquila da cui noi deriviamo).

Data l’intensità delle forze impiegate e il desideri dei partecipanti di creare un evento di rilevata importanza, per l’occasione si avrà una massiva copertura ATC in modo da simulare ogni sfaccettatura del volo reale. Avremo copertura in torre e avvicinamento sia su Perugia che Pescara….avremo copertura su LIQN…e avremo copertura su Roma Informazioni.

Allora, che dire…..

pianificate alla grande il vostro calling! In caso, se non avete tempo sufficiente o carenze di idee, potete prendere spunto dal briefing pre-volo dei cugini della SkyClub, di seguito riportato.

Briefing pre-volo

appennini-calling

Ci sarà anche uno screenshot contest con l’estrazione del miglior scatto virtuale di sempre! Nel briefing di cui sopra, troverete alcune località papabili per lo screen….

 

Non rimane che augurare…… BUONA PIANIFICAZIONE!  😉

 

Le carte AIP le trovate qui, previa registrazione.

 

N.B.

Ricordate che il lunedì ci saranno i punti dell’Online Day e dei “quarti d’ora” volati mandando il proprio pirep nel FOC

 

(lo staff si riserva di comunicare eventuali aggiornamenti dell’evento mediante il gruppo di WhatsApp – “AeroClub L’Aquila Virtual”)

Lascia una risposta