Stampa questo articolo Stampa questo articolo Spedisci questo articolo Spedisci questo articolo

New ONLINE DAY…

ONLINE DAY

pescara-perugia-2

Ciao ragazzi….eccoci con un nuovo appuntamento in occasione del nostro online day ed in concomitanza con la serata di IVAO!!!

Questa volta attraveseremo il centro Italia sorvolando dapprima il Parco Nazionale del Gran Sasso e subito dopp gli splendidi Monti Sibillini, superando la cima di Monte Vettore che ha una altezza di ben 2.400mt (7.874ft).

Eheee si!!! L’appuntamento è per lunedì 02 ottobre alle ore 21:00 sul nostro TS3. Ci faremo un bel voletto VFR da Pescara (LIBP) a Perugia (LIRZ) e tutto sotto controllo del traffico grazie all’online day di IVAO!

 

PRESTATE ATTENZIONE:

Munitevi di regolo, cronometro, riporti, stimati, carte geografiche etc… tutto ciò che vi serve per la navigazione VFR! Tra i monti…tutte le cime sembrano le stesse, di conseguenza non sará facile individuare i pochi riferimenti visivi che, se non si conoscono bene, si rischia di girare in lungo e in largo!

Questo il piano di volo:

pescara-perugia

N.B.
La colonna “Altitudine di sorvolo” indica l’altezza dal livello medio del mare del punto di riporto. Non è assolitamente da considerarsi quota minima di sorvolo!

A seguire, alcune indicazioni per facilitare il buon andamento dell’evento e la fluidità della serata:

Aerei consigliatiSavannah VG1000Tecnam P92Cessna C172Cessna C182Robin DR400Piper PA28RT o aerei equiparati.

Si raccomanda l’utilizzo delle livree del club, scaricabili cliccando sull’aeromobile!

Partenza: LIBP   Orientamento: 04/22 (QFU 036/216)

Arrivo: LIRZ   Orientamento: 01/19 (QFU 013/193)

Rotta: CHIETI PENNE CAMPOTOSTO ACCUMOLI NORCIA NOCERAUMBRA VALFABBRICA

Distanza: 100nm

TAS: 100kts

EET: 1h 00”

1° Alternato: a discrezione

2° Alternato: a discrezione

Campo 18 FPL: DOF/171002  REG/(a discrezione)  OPR/AEROCLUB LAQUILA      CS/GOLDENEYE    RMK/(a discrezione) SIMULATING DAYLIGHT

Data la complessità delle FIR interessate, si raccomanda lo studio approfondito della carta ENR 6.3-9 riferita alle aree di controllo sia di Brindisi che di Roma. Inoltre bisogna attenzionare tanto le aree proibite, quanto le aree ristrette e le riservate ai parchi naturali.

Ricordate che il lunedì ci saranno i punti dell’Online Day e dei “quarti d’ora” volati mandando il proprio pirep nel FOC,

Le carte AIP le trovate qui!

Che dire… che il tempo ci assista ;-P!!!

Lascia una risposta