Stampa questo articolo Stampa questo articolo Spedisci questo articolo Spedisci questo articolo

Invito di partecipazione alla serata della Orio Virtual Team

orio+aeroCiao ragazzi….dopo la splendida serata di condivisione tra amici che si è svolta in occasione del 1° RADUNO VIRTUALE… e dopo essere stati in compagnia degli amici di Orio Virtual Team … ci aspetta un altro bel evento per lunedì 27

Siamo stati invitati dai nostri amici di Orio Virtual Team per la loro serata di volo di buone vacanze… una serata all’insegna del volo VFR!

Si si…avete letto bene.

Poiché anche loro si accingono a chiudere l’intensa stagione di volo in occasione delle vicine ferie estive, hanno organizzato per lunedì 27 giugno dalle ore 21:00 in poi, l’ultimo voletto di trasferimento e saluti pre-ferie estive. Si partirà da Bergamo Orio al Serio (LIME) sorvolando tutta l’alta pianura padana diretti verso Voghera. Una volta giunti fino a qui, ci immetteremo nelle vallate dell’appennino ligure e, una volta oltrepassato i monti, si aprirà davanti agli occhi il bellissimo mar ligure. Dopo aver osservato il magnifico scenario che si apre davanti agli occhi, andremo a individuare l’aerodromo di Genova Sestri (LIMJ) per fare il nostro atterraggio, o touch and go e poi full stop. Unica incombenza della serata… durante il contatto con gli enti ATC preposti al controllo, si dovrà augurare ad ogni ente le “buone vacanze” sia al primo contatto sia a quello di chiusura comunicazioni.

Dimenticavo una cosuccia carina carina….durante il volo diretti a Voghera attraverseremo l’aerodromo di Rivanazzano (LILH), campo volo dove bazzica ogni tanto il nostro Fabio MANNA. Per chi vuole può pianificare un saluto a Fabio con un passaggio basso e uno sbatter d’ali oppure con un touch and go!?

Scopo della serata è il volo condiviso in compagnia sia dei propri iscritti al club e sia delle altre Virtual Airline… Infatti, oltre noi, ci saranno anche altre compagnie con le quali voleremo tutti assieme diretti al mare ligure.

In occasione della serata saremo ospitati degli amici di Orio Virtual Team sul loro server di TS3, presso il canale “ovt.dyndns.org” e con la password (temporanea) “ALA”.

 

Per facilitare sia l’evento che la fluidità della serata, la rotta da seguire sarà la seguente:

Aerei consigliati: Cessna C172 e Tecnam P92

Partenza: LIME

Pista in uso: 12/30

Rotta: TREZZOSULLADDA SPINODADDA PIEVEPORTOMORONE VOG PASSODEIGIOVI SANQUIRICIO

Arrivo: LIMJ

Alternato: LIMG

Distanza: 102nm

TAS: 110kts

EET: 1h 10”

Mi raccomando all’utilizzo delle livree del club che trovate cliccando sugli aeromobili sopra descritti!!!

 

Le carte AIP le trovate qui!

 

Vi ricordiamo che il Lunedì è il nostro Online Day e che la compilazione del PIREP è obbligatorio. Nella compilazione non dimenticate di cliccate il pulsante “Online day” per guadagnare i 10 punti Wing!

Vi aspettiamo numerosi come sempre… 😉

One Response to Invito di partecipazione alla serata della Orio Virtual Team

  1. Fabio Coppola, ottimo lavoro come sempre. Ti volevo segnalare che il link alle carte Enav non funziona almeno per me. Ieri 28 ed oggi 29 ho avuto problemi ad entrare in Enav anche con la la mia user e pw personali.

Lascia una risposta