Stampa questo articolo Stampa questo articolo Spedisci questo articolo Spedisci questo articolo

1° Raduno Virtuale dell’AeroClub L’Aquila Virtual…

aeroclub - CopiaCiao ragazzi….dopo il raduno reale che si è svolto in quel di Poggio Picenza (AQ) in data 30 aprile e il 1° maggio…. è arrivata l’ora di incontrarsi presso l’aviosuperficie del club per il primissimo appuntamento con il 1° RADUNO VIRTUALE!

 

Si si…avete letto bene! Ci incontriamo tutti assieme lunedì 20 giugno dalle ore 21LT in poi sul campo dell’Aviosuperficie L’Aquila per partire, come se fossimo un trenino, diretti alla volta di Pescara (LIBP) dove effettuiamo un Touch and Go sull’aerodromo.

Conclusa questa attività svolazziamo in direzione nord verso il punto noto GIULIANOVA e, non appena lasciato, ci dirigiamo verso Teramo… qui, però, dobbiamo giungere in gruppetti da cinque/sei velivoli per fare un piccolo “volo in formazione”, modello “Frecce Tricolori”, così da poter immortalare il momento con qualche scatto indimenticabile (es. quattro aerei perfettamente allineati e un quinto che scatta un screenshot). Una volta completata questa bella follia, andiamo alla ricerca dell’Aviosuperficie Aircountry per affrontare un nuovo Touch and Go. Finita anche quest’altra attività e ritornati nuovamente su Teramo, vedremo in lontananza il Parco Nazionale del Gran Sasso che puntiamo dritto per dritto. Giungi fin qui sopra scattiamo un paio di screenshot da pubblicare sul sito come ricordo. Finiti i tre/quattro scatti, ci dirigiamo verso il Lago di Campoposto sorvolandolo e scattando un altro paio di screen… da qui, come ultimo giro panoramico, puntiamo la cima di Monte Terminillo dove, una volta raggiunto, facciamo altri due o tre screen fotografici per il ricordo della bella serata. Una volta esaurite a furia di scatti tutte le memorie sd delle fotocamere, rientriamo all’aviosuperficie L’Aquila passando, prima, dall’aerodromo di Preturo (LIAP) per un sorvolo rasente della pista (attenzione no T&G ma solo sorvolo rasente pista tra i 50ft e i 70ft al massimo).

 

Inoltre il Club vi lancia anche una piccola sfida…. vediamo chi di voi riesce a trovare la scritta “DUX” e a fotografarla!!

dux-scritta

Ovviamente lo scopo dell’evento è incontrarsi tutti assieme presso l’hangar del club e su TS3 per partire tutti assieme allo stesso orario (massimo 21:15) in fila indiana, uno dietro l’altro! Ormai sappiamo che siete piloti professionisti e che sapete gestire e rispettare le distanze dagli altri velivoli. Oltremodo ci mettiamo alla prova sulla “gestione personale” di uno spazio aereo particolarmente affollato, come quello che andiamo a ricreare, e alla comunicazione tra velivoli che effettuano una pseudo “formazione di volo”… fonia rigorosamente in italiano.

 

Per facilitare sia l’evento che la fluidità della serata, la rotta da seguire sarà la seguente:

Aerei consigliati: Cessna C172 e Tecnam P92

Partenza: LI50

Rotta: POPOLI CHIETI LIBP MSILVANO ROSETO GIULIANOVA TERAMO CASNICOLA CAMPOPOSTO TERMINILLO PIZZOLI LIAP COLLEROIO

Arrivo: LI50

Alternato: LIAP

Distanza: 148nm

TAS: 110kts

EET: 1h 30”

Mi raccomando all’utilizzo delle livree del club che trovate cliccando sugli aeromobili sopra descritti!!!

 

Qui gli scenari per:

  1. L’Aviosuperficie L’Aquila;
  2. Per l’aerodromo di Preturo (LIAP);
  3. Il Pacchetto Avio V.3 delle aviosuperfici dove troverete al suo interno anche Aircountry.

 

Le carte dell’Aviosuperficie L’Aquila le trovate qui!

Le info sull’Aviosuperficie Aricountry le trovate qui!

Le carte AIP le trovate qui!

Vi ricordiamo che il Lunedì è il nostro Online day e che la compilazione del PIREP è obbligatorio. Nella compilazione non dimenticate di cliccate il pulsante “Online day” per guadagnare i 10 punti Wing!

Vi aspettiamo numerosi come sempre… 😉

Lascia una risposta